COPPIA APERTA QUASI SPALANCATA di Dario Fo e Franca Rame

COSTO BIGLIETTO
Apericena o cena + Show

“COPPIA APERTA QUASI SPALANCATA “

Prima regola: perché la coppia aperta funzioni, deve essere aperta da una parte sola, quella del maschio! Perchè se la coppia aperta, è aperta da tutte e due le parti ci sono le correnti d’aria!”. In queste poche frasi chiave, si racchiude il significato essenziale di una delle opere teatrali più rappresentate al mondo.

Lui, narcisista, annoiato dalla ripetitiva vita coniugale, va alla ricerca di emozioni al di fuori del matrimonio. Lei trascurata e non più desiderata si sente costretta ad accettare i tradimenti del marito che la vorrebbe addirittura come complice e consigliera nelle sue relazioni extraconiugali.

A scuoterla dal suo dramma interiore il figlio che la supporta e la spinge ad andare via da casa per ricostruirsi una vita indipendente. Dopo tanti momenti di sconforto la determinazione di Antonia volta a riappropriarsi della propria autonomia e del proprio benessere segna la sua rinascita.

Quando finalmente un uomo giovane e stimolante entra nella vita di Antonia, le regole del gioco che valevano per lei, sembrano non valere anche per il marito che improvvisamente si sente spodestato e rivuole la” sua” donna…

I SENZA FISSA DIMORA

Il gruppo nasce nel mese di Luglio 2022, dalla passione di tre persone amanti del teatro amatoriali, che da anni collaborano con altre compagnie amatoriali di Busto Arsizio.

L’idea è quella di mettere in scena, in occasione del decennale della morte di Franca Rame, uno dei suoi spettacoli più popolari e di successo: “Coppia Aperta Quasi Spalancata, “ ( In Germania ha riscosso tale successo da essere proposta in ben 30 teatri contemporaneamente).

Il gruppo agisce in modo non professionistico e senza scopo di lucro, lo scopo del gruppo è anche quello di coinvolgere nel mondo teatrale le nuove generazioni del territorio, creando anche l’opportunità di venire a conoscenza di diverse realtà onlus della città, in cerca di volontari .

Il nome deriva dal fatto che, durante la pandemia , nessun teatro era disposto ad accogliere gli attori per le prove, che pertanto venivano svolte a casa di amici e parenti vari , che gentilmente mettevano a disposizione la propria dimora .

Il nuovo gruppo ha debuttato per Aubam il 19 maggio 2023 grazie alla sempre cortese disponibilità dell’ITE Tosi di Busto Arsizio.

Si sono successivamente esibiti presso rassegna teatrale estiva del Comune di Gorla Minore il 14 /7/23 e nella rassegna teatrale del Comune di Rescaldina il 4/11/23.

In programma replica per il 22 /12/23 presso Centro Socio Culturale di Solbiate Olona e il 13/12/24 per la rassegna teatrale del Comune di Olgiate Olona, teatro Don Pino Ballabio, il 9/3/24 in provincia di Modena e il 20 /4/24 presso il Comune di Sumirago (Va).

IL COSTO DEL BIGLIETTO VARIA A SECONDA DELLA FORMULA CHE SCEGLI.

RICCA APERICENA + SHOW
35 EURO

CENA CON UN MENU’ IDEATO AD HOC DAL NOSTRO CHEF + SHOW
50 EURO

IL COSTO DEL BIGLIETTO VARIA A SECONDA DELLA FORMULA CHE SCEGLI.

SE PRENOTI UN TAVOLO PER GODERTI DELLA NOSTRA CENA ALLA CARTA, IL BIGLIETTO DELLO SPETTACOLO PER TE SARA’ IN ESCLUSIVA DI:
7 EURO

SE INVECE VUOI PRENOTARE UN TAVOLO PER FARE UN’APERICENA , INCLUSO LO SPETTACOLO IL COSTO SARA’ DI:
30 EURO

IL COSTO DEL BIGLIETTO VARIA A SECONDA DELLA FORMULA CHE SCEGLI.

SE PRENOTI UN TAVOLO PER GODERTI DELLA NOSTRA CENA ALLA CARTA, IL BIGLIETTO DELLO SPETTACOLO PER TE SARA’ IN ESCLUSIVA DI:
7 EURO

SE INVECE VUOI PRENOTARE UN TAVOLO PER FARE UN’APERICENA , IL BIGLIETTO DELLO SPETTACOLO PER TE SARA’ DI SOLO:
10 EURO

SE INVECE VIENI SOLO PER LO SPETTACOLO IL BIGLIETTO E’ DI:
15 EURO TI GODRAI LO SHOW DLLE NOSTRE AMBITE GRADINATE.